Avviso di avvenuta individuazione aree per la realizzazione di infrastrutture di ricarica elettrica nel territorio del Comune di Vezzano sul Crostolo

L’Amministrazione comunale informa che con propria deliberazione n.21 del 28.04.2023, la Giunta municipale ha provveduto ad individuare le aree idonee ad essere messe a disposizione degli operatori economici, imprese o RTI, per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica elettrica, anche mediante accesso ai finanziamenti PNRR di cui al decreto ministeriale n.10 del 12 gennaio 2023.

Chiunque fosse interessato può quindi manifestare interesse per una o più aree, la cui successiva assegnazione verrà disposta nel rispetto dei seguenti criteri:

1. specifiche metodologie di determinazione delle tariffe da applicare all’utenza;
  2. offerta di servizi ulteriori a beneficio dell’Ente e/o l’utenza in relazione all’ottenimento dei finanziamenti da parte dell’operatore economico;
  3. caratteristiche tecniche delle infrastrutture di ricarica proposte per l’erogazione del servizio, con specifico riferimento a: tempi di ricarica, potenza erogabile (kw), controllo da remoto, display di interfaccia, accessibilità agli utenti, possibilità di ricarica continuativa tutti i giorni dell’anno e 24 ore su 24.

Il presente avviso resterà pubblicato per 15 giorni consecutivi, dal 03.05.2023 al 18.05.2023, termine entro il quale gli operatori economici interessati potranno far pervenire le loro manifestazioni di interesse per una o più aree.

Il responsabile del procedimento è individuato nella persona dell’Ing. Iunior Simone Morani, Responsabile dell’Area Territorio e Ambiente del Comune di Vezzano sul Crostolo.

Si allega copia della deliberazione di GC citata, unitamente all’allegato planimetrico, con puntuale indicazione delle aree individuate.

DELIBERA GC N.21 DEL 28-04-2023 DELIBERA GC N.21 DEL 28-04-2023_All.1_ELABORATO PLANIMETRICO