Lavori di consolidamento e pulizia delle sponde dei torrenti grazie alla Regione Emilia-Romagna

A Vezzano sono in arrivo diversi interventi per il ripristino dell’officialità idraulica (corretto scorrimento delle acque), la difesa delle sponde e delle opere idrauliche danneggiate. A realizzarli sarà il Servizio area affluenti Po dell’Agenzia regionale per la Sicurezza e la Protezione Civile.

In particolare verrà ripristinata la briglia esistente lungo il Rio Fiumicello a la Vecchia, che verrà anche pulito dalla vegetazione; saranno rimossi i detriti, verrà rifatta la sponda e sarà rimossa la vegetazione nella zona sotto al ponte nei pressi del salumificio Pavesi; verranno rifatte, rinforzate e pulite le sponde lungo la ciclopedonale di Vezzano, dalla palestra comunale verso la pinetina. Questi ultimi interventi completano quelli conclusi l’anno scorso che hanno interessato l’area sottostante i ponti della ciclopedonale.