Prima edizione del Concorso letterario “Dietro la collina”

L’associazione giovanile Albinea Live ETS, con il sostegno della Biblioteca comunale Pablo Neruda, l’Unione delle Colline Matildiche, il Comune di Albinea e il Cinema Apollo, ha bandito il concorso letterario di racconti brevi “Dietro la collina”.

La prima edizione è dedicata all’intellettuale, scrittrice e attivista Michela Murgia nell’anno della sua scomparsa. Il tema su cui si invita a riflettere è “il coraggio”, che lei ha incarnato nella sua vita e nella sua morte in modo sofferto e splendente. Il concorso è riservato a racconti brevi inediti, originali e in lingua italiana e si rivolge ai giovani dai 12 ai 35 anni residenti nei territori dell’Unione Colline Matildiche divisi in due categorie.

L’associazione vuole, tramite questa iniziativa, spronare a riflettere sulla tematica proposta con uno sguardo fresco e introspettivo e a metterlo su carta secondo la propria creatività, per poi comunicarlo e dargli vita nell’infinito gioco tra scrittore e lettore. È prevista la pubblicazione di un libretto con i testi finalisti al fine di incentivare la lettura nel contesto locale e connettere la comunità a partire dalle storie e i vissuti interiori dei propri giovani concittadini.

A seguire trovate il regolamento e i moduli per iscriversi.