Grande successo per la festa della Pinetina

La stagione della Pinetina di Vezzano è partita nel migliore dei modi. Nel giorno di Pasquetta la festa di inaugurazione ha portato al parco di Vezzano oltre 2500 persone, in particolare famiglie arrivate da tutta la provincia e non solo, per fare un pic nic e godersi una gita fuori porta in compagnia di daini e pavoni con un vastissimo programma di attività organizzato dalla Uisp di Reggio Emilia per tutta la giornata.

Particolarmente apprezzati i giochi tradizionali Uisp, che hanno occupato gran parte dell’area della Pinetina con stazioni dedicate ai giochi da tavolo e dell’ingegno, giochi di squadra e da cortile sperimentati da grandi e bambini. Tra le attività da provare anche il bacrama, il tiro con l’arco in compagnia degli Arcieri delle Terre Basse Asd e gli intramontabili lego grazie alle postazioni messe a disposizione di ParmaBricks. Grande successo anche per i cani dell’associazione “Sirio. Custodi per la coda” che hanno mostrato ai bambini come relazionarsi con il cane con giochi e percorsi da fare insieme. Gli appuntamenti tra arte, sport e natura proseguono alla Pinetina per tutta la stagione con il supporto di Emilbanca e con l’apertura del Chiosco nei fine settimana.

Il prossimo appuntamento è per Domenica 24 Aprile alle 11:00 con l’inaugurazione della mostra gli “Abitanti della Pinetina” realizzata dal gruppo fotografico di Obbiettivo Natura per raccontare gli a

nimali e la natura dell’area. Tutte le novità sul sito www.lapinetinadivezzano.it e sui social.