Montalto Sport e Tempo Libero ASD

Sede: Via del Vallo 2 – 42030 Montalto Reggio Emilia

Tell: Eusebio Dallari 349.7783442

E-Mail: edallari@fideuram.it

MONTALTO SPORT E TEMPO LIBERO A.S.D.

Nata nel 2004 come ASD per la partecipazione al Torneo della Montagna di Calcio del C.S.I. di Reggio Emilia, nel tempo ha ampliato le proprie attività ad altri sport come il ciclismo, il podismo, il nuoto, il motociclismo con affiliazione all’UISP di Reggio Emilia. Ora svolge anche un’interessante attività di Trekking di montagna ed organizza escursioni sulle alpi Valdostane tramite il socio alpinista Silvetti Fabrizio. Tra i fondatori spicca la figura di Adriano Venturi notissimo ristoratore, custode della tradizione culinaria Emiliana scomparso a febbraio del 2018.
Il MONTALTO SPORT E TL, ha ripreso a partecipare al torneo di Calcio della Montagna Da alcuni anni, ma solo nella categoria juniores. Collabora attivamente con US Vezzano Calcio per l’attività invernale per la categoria dilettanti nel campionato di PROMOZIONE REGIONALE e per la categoria juniores Regionale.

ORGANIGRAMMA

Presidente Cilloni Fabrizio; Segretario Dallari Eusebio; Consiglieri – Montruccoli Angelo, Braglia Corrado, Spitaleri Settimo, Venturi Marco

ATTIVITA’

Calcio. Montalto Sport e Tempo Libero A.S.D., nata per la partecipazione al Torneo di Calcio della Montagna organizzato dal CSI di Reggio Emilia, al quale ha partecipato fino al 2010 vincendo 4 volte nella categoria Giovanissimi, collabora ora con il Vezzano Calcio in particolar modo per l’organizzazione del settore giovanile. Ha ripreso a partecipare allo storico Torneo della Montagna dal 2017 ma solo nella categoria JUNIORES.

Trekking. Nel 2011 – grazie al socio Fabrizio Silvetti, noto alpinista di Castelnovo ne’ Monti – è stata creata la divisione Montalto Trekking con escursioni sia sull’Appennino, sulle Alpi Valdostane e su alcune isole del nostro Mediterraneo.

Podismo. Memorial Sassi Christian “ I borghi di Montalto” – gara competitiva e non su tracciato di 9 km.

Ciclismo. Amatori U.I.S.P.

Nuoto. U.I.S.P. Gruppo Montalto L’Ancora organizza ogni anno – da ottobre a maggio – corsi di nuoto presso la piscina Filippo Re di Reggio Emilia aperti a tutte le età anche oltre i 60 anni.

Sociale. Organizza una cena annuale di beneficenza presso Hostaria Venturi a favore degli Asili Parrocchiali, della Caritas Vicariale e di associazioni di volontariato del nostro territorio.