Centro Sociale I Giardini

CENTRO SOCIALE “I GIARDINI”, UNA VIVA REALTA’ VEZZANESE

Persone di tutte le età. Giovani, adulti, anziani. Una forte componente femminile, con una lunga presidenza nelle mani di una donna. Un gruppo di vezzanesi deciso a ricavare e salvare spazi sociali per fare cultura e divertimento.

E’ così che nel giugno del 1998 nasce il Centro Sociale “i Giardini” un piccolo ma vivissimo spazio che prende il nome dalla sua posizione: la centralissima Piazza della Vittoria nota da molti anni come “i giardini”.

Un’associazione che negli anni è diventata uno pilastri delle molte attività ricreative e culturali del territorio vezzanese, a partire dalle due visitatissime fiere : quella di San Martino e quella dell’Asparago.

Non solo divertimento e cultura ma anche solidarietà: dieci edizioni di “Feste della Solidarietà” che hanno raccolto nel decennio tra il 1999 e il 2009 migliaia di euro destinati diversi progetti solidali, sia in Italia che all’estero.

E ancora corsi, mostre fotografiche, la pastasciutta della Liberazione, il divertimento scanzonato della Corrida e la forte collaborazione con le altre realtà associative ed istituzionali.

Nel 2015 infine l’investimento per rinnovare i locali a disposizione dei circa 150 soci che ogni anno rinnovano la tessera per mantenere viva una importante realtà vezzanese aperta 365 giorni l’anno, Natale e Ferragosto compresi, grazie al solo e puro volontariato.

Perchè ogni giorno dell’anno, il Centro Sociale vi aspetta.

Elenco delle manifestazioni od inziative organizzate o partecipate dal Centro Sociale “I Giardini”: Fiera di San Martino (tutte le edizioni); Festa dell’Asparago Selvatico (tutte le edizioni); Notte Bionda (tutte le edizioni); Pastasciutta della Liberazione (tutte le edizioni); La Corrida vezzanese (tutte le edizioni); Festa delle Associazioni (tutte le edizioni); Natale in Piazza; Festa della Solidarietà (dal 1999 al 2009); Festa di Ferragosto (2010-2011); Festa dei Fiori (2011-2012); Festa del Cioccolato (2010); Festa Santa Lucia (2010); Mundus (2004); Mostra fotografica “La classe non è acqua”; Tornei di calcetto nonstop 24h (1999-2000-2001); Serata sulla Shoah (2000); Serate informative e culturali; Corsi di informatica; Corsi di ginnastica.