Avis

Sede: Via G. Rossa n.4 Vezzano sul Crostolo
Tell: 0522.606625
E-mail: SEZION21@avisvezzanosulcrostolo.191.it

La sezione Avis di Vezzano nasce, per volere di un Gruppo di amici/donatori capitanati dai compianti D.ri Stefano Cremaschi e Ermanno Paganini, nel novembre 1986 durante una riunione convocata dall’allora Sindaco di Vezzano Sig.ra Cucchi presso la Sala Consigliare. Dopo vari anni senza una sede amministrativa fissa e con i prelievi effettuati prima in sala consigliare e poi presso la palestra comunale, si è passati nel 2004 all’attuale sede di Via G. Rossa, di proprietà del Comune, che la sezione a proprie spese ha adeguato alle esigenze richieste dalle normative che regolamentano la gestione e la conformazione dei punti di prelievo fissi e accreditati posti al di fuori delle strutture sanitarie. In oltre 30 anni di attività sono state raccolte più di 8000 oltre tra sangue intero, plasma e piastrine. La Sezione è intitolata alla memoria dei Dottori Stefano Cremaschi ed Ermanno Paganini.

ORGANIGRAMMA
Presidente Franco Stazzoni; Vice Presidente Valerio Ferrari; Segretario Stefano Silvestri; Amministratore Giovanni Motti; Consiglieri – Dr. Giuseppe Filetti, Giuriola G.Franco, Caprari Ermes, Caprari Paolino, Ferrari Erica, Predieri Giorgio.

RACCOLTA DONAZIONI 2020
Sabato 24 e domenica 25 ottobre ore 7.00 – 11.00. Nei giorni precedenti la donazioni ricordarsi di seguire una dieta adeguata e la mattina della donazione portare con se eventuali referti di esami.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare e per chi volesse fare la plasmaferesi (donazione del plasma) è operativa dal lunedì al sabato la Casa del Dono di Reggio Emilia -Via Muzio Clementi 2/a- zona Conad le Querce. Per accedere è necessaria la prenotazione ai seguenti numeri:

0522 451075 dalle 07:00 alle 13:00

0522 304033 dalle 08:30 alle 13:00

Le prenotazioni possono essere effettuate anche tramite il link: https://www.avisre.it/calendario-raccolta-sangue/

Per maggiori informazioni sulla donazione di sangue e derivati potete contattare il sito internet www.avisre.it