Elezioni Amministrative 2024

Il Decreto Legge 29 gennaio 2024, n. 7 ha fissato la data di svolgimento del turno ordinario di Elezioni Amministrative per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale per i giorni sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

1) VOTO CITTADINI DI ALTRI PAESI EUROPEI RESIDENTI NEL COMUNE DI VEZZANO SUL CROSTOLO

I cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto nel Comune di residenza per il rinnovo dell’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale presentando domanda tramite apposito modulo.

La domanda dovrà essere consegnata all’Ufficio elettorale del Comune di Vezzano Sul Crostolo entro il 30 aprile 2024, con le seguenti modalità:

La domanda dovrà essere interamente compilata e corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore.

Nella domanda sarà necessario indicare: (1) la cittadinanza; (2) l’attuale residenza; (3) l’indirizzo nello Stato di origine; (4) di essere iscritto nell’Anagrafe della popolazione residente del Comune; (5) la dichiarazione di possedere la capacità elettorale nel proprio Stato di origine e di non avere a carico alcun provvedimento giudiziario che comporti la perdita dell’elettorato attivo per il proprio Stato di origine; (6) il recapito telefonico che verrà utilizzato dall’ufficio elettorale per comunicare tempestivamente l’esito della domanda o l’eventuale necessità di integrazione.

2024_Amministrative_Modulo_Domanda iscrizione voto cittadini UE