Tre incontri in programma per “Genitori in dialogo”

Tornerà con tre incontri la rassegna “Genitori in dialogo” il ciclo di appuntamenti dedicati alle famiglie, nati dalla collaborazione del Coordinamento Pedagogico della Pedecollina con il Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo). Gli incontri, sono dedicati sia ai genitori della fascia 0/6, che a tutta la comunità educante e a chi voglia riflettere e condividere pensieri, idee e promuovere azioni per il benessere dei bambini.

Il primo appuntamento, dal titolo “Sostare nel desiderio. Come sostenere i bambini nella fatica dell’attesa (non solo di Babbo Natale)” si svolgerà martedì 28 novembre 2023, alle ore 18.15, al Nido comunale l’Aquilone di via Malaguzzi 8, ad Albinea. Saranno presenti Laura Sesenna, pedagogista del Comune e Laura Panna, operatrice del Centro Famiglie.

Il secondo incontro, dal titolo “Crescere… passo dopo passo. Nella spensieratezza dell’infanzia le fondamenta per le autonomie dell’adolescenza”, sarà lunedì 4 marzo 2024, sempre alle ore 18.15, al Nido Elefantino di via Raffaello Sanzio 1, a Quattro Castella. Saranno presenti la pedagogista del Comune di Quattro castella, Sara Davoli e l’operatrice del Centro famiglie, Laura Panna.

Il terzo appuntamento sarà mercoledì 5 giugno 2024, alle ore 18.15, a Vezzano. Titolo: “Cosa mettere nello zaino. In cammino verso la Primaria”. Saranno presenti Sara Davoli e Laura Sesenna.

Per informazioni ed iscrizioni: info@famiglieincentro.it oppure Whatsapp 391.328.40.69