Domenica 14 novembre tornerà la Fiera di San Martino

Mercatini, storia, arte, giochi, divertimento e ottimo cibo nel programma della Fiera di San Martino che tornerà ad animare Vezzano domenica 14 novembre.

Novità dell’edizione 2021 della Fiera due aree con stand gastronomici: nella Zona sportiva di Via Tintoria gnocco e salumi, arrosticini, caldarroste, crepes dolci, vin brulè, … ed in Piazza della Vittoria polenta con sughi vari, polenta fritta, casagai, tortelli …

Di seguito il programma di dettaglio:

ore 9.00 Mercato straordinario, agricolo e delle opere d’ingegno creativo da Piazza della Libertà alla Zona sportiva di Via Tintoria (COM.RE)

ore 9.00 Mercatino “Vezzano e dintorni in fiera”: artigianato, gastronomia, intrattenimento per bambini e molto altro in Piazza della Vittoria (A.P.S. Vezzano e dintorni)

ore 9.30 Piazza degli antichi mestieri in Piazza della Libertà (Gruppo Vecchi Mestieri di Barco di Bibbiano)

ore 9.30 Inaugurazione mostra “Pecorile cent’anni di storia 1921-2021” nel Parco della Biblioteca Comunale (Parrocchia Sant’Eufemia – Pecorile)

ore 10.00 nel Parco Paride Allegri e parcheggio della Palestra per tutto il giorno: (1) “Battesimo della sella” con ponetti, asinelli e muletto; laboratori di addobbi natalizi con materiali della natura (Circolo Ippico Caval-Lotti ASD); (2) “C’erano una volta i giochi …” giochi per bambini di ogni età (UISP Reggio Emilia); (3) “Scocca la tua freccia” (Arcieri del Ventasso)

ore 10.00 Inaugurazione XVI Fiera di San Martino in Piazza della Libertà

ore 10.15 Inaugurazione della mostra “Vezzano Arte” esposizione collettiva di artisti del territorio vezzanese in Sala Civica.

ore 11.00 Presentazione del libro “Il canale dei mughetti” alla presenza dell’autrice Franca Ferrari nel Parco della Biblioteca Comunale

ore 14.00 Letture animate per bambini in Piazza della Vittoria

ore 14.30 “Da che pianeta vieni?!?” scopriamo i misteri di stelle e pianeti nel Parco Paride Allegri: due turni da 25 bambini ciascuno alle ore 14.30 e alle 15.30 (Civico Planetario F. Martino)

ore 15.00 Pagliaccio Bricciola in Piazza della Vittoria