Servizio ingresso anticipato Scuole Primarie A.S. 2020-2021

In vista dell’inizio dell’Anno Scolastico 2020 – 2021, pubblichiamo il modulo di richiesta di ingresso anticipato a scuola relativo ai plessi de La Vecchia e di Vezzano, per le famiglie che avessero necessità di tale servizio.

Le domande dovranno essere presentate dal 2 al 10 settembre 2020 compilando l’apposito modulo che potrà essere consegnato in Comune allo sportello dell’Ufficio Anagrafe o inviato via mail all’indirizzo: segreteria@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it, allegando copia del documento d’identità del firmatario.

Per rispettare i Protocolli Covid, il servizio potrà essere garantito solo ad un numero limitato di utenti, che dovranno essere accolti in spazi ben definiti all’interno delle scuole.

L’ingresso sarà ammesso a partire dalle ore 7,30.

Il servizio, il cui costo è interamente a carico del Comune, verrà attivato se sarà raggiunto un numero minimo di richieste.

In caso di richieste eccedenti il numero massimo di posti disponibili, sarà stilata una graduatoria dando la precedenza alle richieste pervenute secondo i criteri di seguito elencati in ordine di priorità: (1) famiglie in cui entrambi i genitori abbiano un’occupazione lavorativa con orari e sedi di lavoro incompatibili con la possibilità di accompagnare i figli a scuola all’orario di ingresso; (2) richiesta del servizio per tutti i giorni e per l’intera durata del servizio; (3) età dell’alunno, privilegiando quelli di età inferiore. In caso di parità di posizione nella graduatoria, si procederà mediante sorteggio.

La conferma dell’attivazione ed ammissione al servizio verrà data venerdì 11 settembre.

Si ricorda che le richieste vanno redatte in autodichiarazione, con le conseguenti responsabilità, anche penali, in caso di dichiarazioni mendaci.

Ingresso anticipato 2020-2021_Modulo