Corso base d’informatica: ultimi posti disponibili

Sono aperte le iscrizioni per il Corso base d’informatica che prenderà il via lunedì 19 ottobre, iniziativa promossa ed organizzata dal Comune di Vezzano sul Crostolo.

Il corso, rivolto prevalentemente agli adulti, si prefigge di offrire uno strumento per l’alfabetizzazione informatica del cittadino, affinché possa familiarizzare con un mezzo a volte temuto ma che può facilitare l’accesso al mondo dei servizi in rete a tutti coloro che ne sono esclusi per mancanza di conoscenze e opportunità.

L’Amministrazione Comunale propone anche quest’anno il corso base d’informatica, molto apprezzato nelle precedenti edizioni – ha dichiarato Ilenia Rocchi, Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura – un’occasione per apprendere o approfondire questo nuovo linguaggio con cui tutti dobbiamo confrontarci ogni giorno: un mezzo che può facilitare l’accesso ad informazioni, servizi ma che può anche accorciare distanze con persone lontane”.

Il corso d’informatica si articola in 8 lezioni – il lunedì dalle ore 20.00 alle 21.30 – per un totale di 12 ore in aula, presso il laboratorio di informatica della Scuola media “A. Manini” (Piazza della Vittoria).

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli uffici comunali ai numeri 0522/601933-11.