Olimpia Vezzano G.S.D.

Sede: Palestra Comunale Vezzano s/Crostolo

E-Mail: olimpiavezzano@gmail.com

Il Gruppo Sportivo Dilettantistico Olimpia Vezzano nasce nel 2006 per promuovere, diffondere e fare conoscere a bambini e adolescenti il pattinaggio artistico a rotelle; uno sport in cui coordinazione e coreografia sono predominanti. Allenatrici e dirigenti si ripropongono ogni anno di trasmettere agli atleti, oltre all’amore per lo sport, importanti valori quali l’amicizia, la solidarietà, la lealtà, il lavoro di squadra, la fiducia in sé e negli altri ed il rispetto reciproco. Principi alla base dello sviluppo di ciascun individuo.

CORSI

I corsi di pattinaggio artistico per bambini si tengono da settembre a maggio presso la palestra Comunale di Vezzano sul Crostolo e nei mesi di giugno e luglio presso la pista all’aperto a La Vecchia. I bambini vengono divisi per fasce d’età per dare la possibilità a tutti di una crescita progressiva adeguata al proprio stadio di sviluppo.

Le “mascotte” sono le nuove leve, iniziano a fare il loro primi passi sui pattini già dai 3 anni e mezzo, in un clima ludico che consente loro di avvicinarsi allo sport ed acquisire gli esercizi fondamentali giocando su otto ruote.

Il gruppo “avviamento” raccoglie giovani dai 5 agli 9 anni; qui gli atleti iniziano a perfezionare le tecniche di base del pattinaggio artistico. e a rafforzare gli elementi relazionali ed emozionali interagendo con altre realtà del pattinaggio.

I “pre-agonisti” e gli “agonisti” sono atleti che con grande costanza e determinazione acquisiscono esercizi tecnici di difficoltà crescente e rafforzano gli elementi relazionali ed emozionali interagendo con altre realtà del pattinaggio. partecipano ogni anno a trofei, gare de federazione e di vari enti di promozione sportiva. dai 9 ai 14 anni, sono atleti che con grande costanza e determinazione acquisiscono esercizi tecnici di difficoltà crescente nell’ottica di entrare a far parte, un giorno, di una squadra agonista.

EVENTI

Ogni anno la società organizza “Feste sui pattini” (generalmente a dicembre e maggio) in cui il duro lavoro di tutti gli atleti viene premiato dagli applausi di un grande e fedele pubblico.