Cosa fare dopo il diploma? Il 22 gennaio una serata per ascoltare le esperienze di altri ragazzi e orientare le proprie scelte

Non si sa bene cosa fare dopo il diploma? L’Informagiovani Infolavoro dell’Unione Colline Matildiche ha organizzato una serata aperta in cui ragazzi e ragazze si incontreranno per condividere la loro esperienza dall’università ai corsi della rete politecnica, dal lavoro, al tirocinio extra curriculare al servizio civile e tanto altro ancora.

Saranno gli stessi ragazzi a raccontare le loro scelte che hanno fatto dopo la scuola superiore. In ogni tavolo i partecipanti troveranno un giovane pronto a condividere la propria storia, i dubbi, gli errori e le scoperte fatte lungo il percorso.

Sarà una bella occasione per porre domande, confrontarsi e capire quale strada possa essere quella giusta nell’ottica di fare una scelta futura consapevole.

L’appuntamento sarà giovedì 22 gennaio, alle ore 18.30, nella sala polivalente “Boccio” di Montecavolo (via Fratelli Cervi 37/A).

L’iniziativa si intitola “Una voce in capitolo”, è dedicata a ragazze e ragazze dai 17 anni ed è volta a valorizzare le voci dei giovani del territorio su temi ambientali, formativi, culturali e sociali.

Per partecipare l’iscrizione è consigliata contattando il numero 349.2572512, oppure scansionando il QR code presente sul volantino.