Il secondo incontro per entrare nel mondo dell’accoglienza e dell’affido, martedì 21 ottore al Centro Famiglie di Montecavolo

Prosegue il ciclo di incontri “Un passaggio verso casa. Un aiuto che vale”: progetto sull’accoglienza e affido, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato dal Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche in collaborazione con le Biblioteche di Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo.

“Il sole di Valdombra. Gioco di ruolo per riflettere insieme sull’accoglienza e l’affido” è il tiolo dell’iniziativa che avrà luogo martedì 21 ottobre, alle ore 18.30, al Centro Famiglie di Montecavolo di Via Fratelli Cervi, 4.
Luigi Russo, formatore e autore di giochi, accompagnerà i partecipanti nella vita di un ragazzo in affido per vivere insieme a lui incontri, scoperte, paure e risorse.

E’ gradita l’iscrizione (info@famiglieincentro.it oppure 391.3284068 via whatsapp).

Ricordiamo che la Biblioteca Comunale “Pablo Neruda” di Vezzano sul Crostolo (Via Tintoria, 6) ha allestito uno spazio con una selezione bibliografica sui temi dell’accoglienza e dell’affido. Un’opportunità per tutta la cittadinanza per conoscere, approfondire o avvicinarsi a queste tematiche.