Avviso formazione graduatoria per l’assegnazione di voucher a sostengo delle famiglie per le spese di iscrizione dei figli a corsi/attività sportive 2022/2023.

Avviso per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di un voucher alle famiglie vezzanesi – con 4 o più figli oppure a famiglie con figli disabili che rientrino nella fascia da 6 a 26 anni e che appartengano a fasce di reddito medio-basse – per sostenere le spese per i costi di iscrizione dei propri figli a corsi e attività organizzati da associazioni e società sportive del territorio per l’anno sportivo 2022/2023.

Termine per la presentazione delle domande: 11 FEBBRAIO 2023 ORE 13.00

Premessa
Con Delibera di Giunta Regionale n. 1534 del 19/09/2022 la Regione Emilia-Romagna ha inteso offrire un sostegno finanziario alle famiglie numerose, con quattro o più figli in condizioni di disagio economico, per consentire la prosecuzione dell’attività sportiva da parte dei loro figli, ha altresì voluto scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.
Il Comune di Vezzano sul Crostolo, a seguito di apposita dichiarazione di interesse al trasferimento delle risorse finanziarie regionali e alla gestione delle procedure per l’erogazione dei voucher, ha ottenuto un finanziamento di complessivi euro 400,00 da destinare alle famiglie vezzanesi con 4 o più figli oppure a famiglie con figli disabili che rientrino nella fascia compresa tra i 6 e i 26 anni e che appartengano a fasce di reddito medio-basse per sostenere le spese di iscrizione dei propri figli ai corsi organizzati da associazioni e società sportive.

Destinatari: famiglie, residenti nel Comune di Vezzano sul Crostolo, con 4 o più figli (e ISEE da 0 a 28.000 €) o con bambini/ragazzi con disabilità di età compresa tra i 6 e i 26 anni (e ISEE da 0 a 28.000€).

Valore del voucher e periodo di riferimento
Il voucher è concesso al nucleo familiare per l’iscrizione dei figli a corsi e attività sportive organizzate dalle Associazioni (ASD) o Società (SSD) Sportive Dilettantistiche operanti nel territorio vezzanese per l’anno sportivo 2022-2023. Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un voucher del valore massimo pari a € 200,00 che in ogni caso non può superare il valore del costo sostenuto e rendicontato dal beneficiario.

Requisiti per beneficiare del voucher: (1) residenza nel Comune di Vezzano sul Crostolo; (2) giovani con disabilità che rientrano della fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni e che fanno parte di un nucleo familiare in Classe ISEE da € 0,00 a € 28.000,00; (3) nuclei familiari con quattro o più figli in classe ISEE da € 0,00 a € 28.000,00;

Termini e modalità di presentazione delle domande
I nuclei familiari interessati dovranno presentare la domanda utilizzando il modulo “A” scaricabile dal sito istituzionale, compilarlo in ogni sua parte, e consegnarlo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vezzano sul Crostolo (Piazza Libertà, 1) dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 oppure inviarlo all’indirizzo segreteria@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it con allegata copia di un documento identità di chi sottoscrive la domanda (soggetto che esercita la potestà genitoriale o la tutela legale).

Per informazioni contattare l’Ufficio Sport: Tel. 0522/601911-601939 – Mail segreteria@comune.vezzano-su-crostolo.re.i

Pubblicato in Notizie