Al nido con la Regione: contributi per l’abbattimento delle rette di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia

Con Deliberazione n.1385/2022 la Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna ha confermato la misura di sostegno economico alle famiglie denominata “Al nido con la Regione” anche per l’anno educativo 2022-2023, al fine di offrire alle bambine, ai bambini ed alle loro famiglie maggiore facilità di accesso ad esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia.

La misura è finalizzata all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia pubblici o privati convenzionati, per realizzare un concreto sostegno economico alle famiglie con bambini iscritti ai servizi educativi di cui sopra e con dichiarazione ISEE non superiore ai € 26 mila.

Anche per l’anno educativo in corso, il Comune di Vezzano sul Crostolo, in accordo con i servizi educativi per la prima infanzia presenti sul territorio – Scuola dell’infanzia e nido 9-36 mesi “La Provvidenza” e Polo d’infanzia “S. Pio X” – ha aderito all’iniziativa, rendendo noti i contenuti della misura mediante apposita comunicazione alle famiglie interessate.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Scuola al 0522/601939-601911.