Camminata “Sui passi della memoria” (** Fotogallery **)

E’ giunta ieri sera, in tempo per le celebrazioni del 77° eccidio de La Bettola, la tradizionale camminata partita da Cervarolo “Sui passi della memoria. L’iniziativa è stata promossa dall’ANPI Provinciale di Reggio Emilia con la Sezione ANPI di Vezzano sul Crostolo, in collaborazione con Comune, UISP Reggio Emilia e Istoreco.

Il percorso ha toccato Case Pelati, Roncomezzano, la vetta del monte Penna, Poggio Faggiolo, Quara, Cà Marastoni (cippo caduti), Cavola, Cogliola, Savognatica, Carpineti, Cigarello, Giavello, Pantano, Branciglia, Canicchia, il cippo dei caduti alle Tane, il lago dei Pini, La Canala, Cà Schiavino, casa Monteduro, Cuccagna e Possione. In totale 56 chilometri percorsi in due giorni.