Facciamo il punto – incontri “virtuali” con la cittadinanza

Il Comune “fuori dal Comune”

dell’Assessore Lorenza Cremaschi da “in Comune news – Febbraio 2021”

l momento che stiamo vivendo continua a richiederci di evitare assembramenti, non consentendoci perciò di organizzare appuntamenti pubblici in cui incontrare voi cittadini.
Questo però non ci ferma e per mantenere fede agli impegni assunti dobbiamo mettere in campo nuove modalità con cui dialogare.

Per questo motivo, in sostituzione dei consueti incontri nelle frazioni, il Sindaco, gli Assessori e tutto il Consiglio Comunale vi invitano caldamente a partecipare a una nuova forma di “dibattito a distanza”: vi chiediamo infatti di inviare le vostre domande, proposte, richieste, osservazioni tramite e-mail, whatsapp, messanger o “imbucando” un vostro scritto nel box collocato nell’atrio del Municipio.

Soltanto tenendo “aperto” un canale di comunicazione schietto e sincero, che deve mettere in conto anche critiche e osservazioni, possiamo veramente tutti contribuire al bene della nostra comunità.
E’ probabile che non sarà sempre possibile dare risposta o attuazione a tutte le sollecitazioni, in quanto nostro compito è quello di fare sintesi e, in base alle nostre possibilità, anche e soprattutto economiche, dare al nostro operato delle priorità. Ma questo, lo ribadiamo, vogliamo farlo con e per voi, in modo trasparente e partecipato.

Alle soglie dei due anni dall’inizio del nostro mandato, vi chiediamo quindi di “fare il punto” insieme: ci teniamo particolarmente e soprattutto ci crediamo.
Molte sono le cose fatte e molte quelle ancora da fare, per cui vorremmo interrogarci insieme a voi cittadini sulla qualità e sull’opportunità di queste.

Una volta raccolte tutte le vostre sollecitazioni – che vi chiediamo di inviarci entro il 20 febbraio 2021 – sarà nostro impegno dare risposta alle questioni di interesse pubblico da voi sollevate nel prossimo numero di questo periodico d’informazione nonché, a seguire, pubblicando le stesse sul sito istituzionale del Comune.

Vi aspettiamo ai nostri “incontri virtuali”, certi che vorrete contribuire al dibattito per il futuro della nostra comunità.

Pubblicato in Notizie