Bando buoni libro – A.S. 2020-2021

In conformità alla Delibera di Giunta Regionale n. 804/2020, il Comune di Vezzano sul Crostolo emana il Bando per la concessione di benefici relativi alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’Anno Scolastico 2020-2021.

TEMPI. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line dal 16 settembre al 30 ottobre 2020 entro le ore 18.00.

REQUISITI: (1) essere studenti frequentanti le scuole secondarie di I° e II° grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio con valore legale; (2) avere residenza nel Comune di Vezzano sul Crostolo oppure frequentare scuole ubicate nel Comune, essendo residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio; (3) appartenere a famiglie che presentino un valore ISEE 2020, in corso di validità, rientrante nelle seguenti fasce: Fascia 1 – ISEE da € 0 a € 10.632,94; Fascia 2 – ISEE da € 10.632,95 a € 15.748,78.

MODALITA’

1. La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente la procedura on-line sul sito internet https://scuola.er-go.it
  2. La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO. nel sito sopraindicato.
  3. Per presentare la domanda online l’utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco verrà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it.
  4. A supporto della compilazione è disponibile on line la “Guida per gli utenti” pubblicata nella pagina di primo accesso all’applicativo https://scuola.er-go.it/login.php

Sono richiesti pertanto: (1) postazione internet; (2) indirizzo e-mail; (3) numero di cellulare con SIM attivata in Italia; (4) attestazione ISEE 2020 in corso di validità o dati di riferimento di presentazione della DSU (*); (5) codice fiscale del genitore o rappresentante dello studente (o dello studente stesso se maggiorenne) che compila la domanda e codice fiscale del figlio/a per il quale si presenta la domanda; (6) scontrini-pezze giustificative attestanti la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo; (7) codice IBAN qualora si preferisca l’accredito del contributo su conto corrente bancario o postale.

(*) Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’ISEE, può essere presentata la domanda di contributo libri di testo solo dal 29 ottobre al 30 ottobre 2020 fino alle ore 18.00, indicando i dati di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU (protocollo e data).

INFORMAZIONI

Comune di Vezzano sul Crostolo; Ufficio Scuola – Sig.ra Paola Incerti; Piazza Libertà n. 1 – Vezzano sul Crostolo; Tel. 0522.601939-11; E-mail segreteria@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it

Assistenza tecnica applicativo – Help Desk Tecnico di ER.GO; Tel. 051.0510168; E-mail dirittostudioscuole@er-go.it.

Pubblicato in Notizie