Voucher Sport: sostegno finanziario alle famiglie per l’iscrizione dei figli alle attività sportive

Dal 1 agosto – entro e non oltre il 15 settembre 2020 – le famiglie residenti nel Comune di Vezzano sul Crostolo che presentino i requisiti specificati nel bando in allegato, potranno presentare domanda per l’assegnazione di voucher a parziale copertura dei costi per l’iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati sportivi per l’anno 2020-2021.

Il Comune di Vezzano sul Crostolo ha colto l’opportunità derivante dalle Delibere di Giunta della Regione Emilia-Romagna finalizzate al sostegno della pratica motoria e sportiva e al contrasto dell’aumento della sedentarietà determinato dall’emergenza Covid-19.

Valore voucher: € 150,00 per nuclei familiari con 1 figlio; € 200,00 per nuclei familiari con 2 figli; € 250,00 per nuclei familiari con 3 figli; per nuclei familiari con 4 o più figli è possibile beneficiare di un voucher di Euro 150 dal quarto figlio in poi.

Modalità: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune da lunedì a sabato ore 8.30 – 13.00; tramite posta elettronica a segreteria@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it o PEC a vezzanosulcrostolo@cert.provincia.re.it.

Requisiti per beneficiare del voucher

• residenza nel Comune di Vezzano sul Crostolo;
  • età del figlio//i tra i 6 e i 16 anni oppure tra i 6 e i 26 anni, se disabili;
  • nuclei familiari fino a 3 figli ISEE da € 3.000,00 a € 17.000,00;
  • nuclei familiari con 4 o più figli ISEE da € 3.000,00 a € 28.000,00;
  • iscrizione ad associazione o società sportiva dilettantistica iscritta al Registro CONI e al Registro Parallelo CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai registri CONI e CIP.

PER INFORMAZIONI: Tel. 0522.601911; E-mail segreteria@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it; PEC vezzanosulcrostolo@cert.provincia.re.it.