76° Anniversario Eccidio de La Bettola – causa Covid-19 a numero chiuso

Martedì 23 giugno ricorre il 76° Anniversario dell’Eccidio de La Bettola, uno dei più efferati atti compiuti dai nazi-fascisti in Italia. Alle ore 19.00, presso il Monumento de La Bettola, avrà luogo la Cerimonia Commemorativa cui interverranno Stefano Bonaccini – Presidente della Regione Emilia-Romagna, Giorgio Zanni – Presidente della Provincia di Reggio Emilia, Massimo Storchi – Storico di Istoreco.

Quest’anno, considerate le disposizioni in vigore per il Covid-19, l’evento commemorativo si terrà a numero chiuso. Sono ancora disponibili alcuni posti; per chi fosse interessato è necessario segnalare la propria partecipazione telefonando allo 0522.601933 oppure 333.2125045.

Per coloro che non potranno essere presenti sarà possibile collegarsi alla diretta Facebook alla pagina del Comune di Vezzano sul Crostolo per unirsi al momento commemorativo.

La cerimonia sarà preceduta dall’arrivo dei partecipanti alla camminata “Sui passi della memoria” da Cervarolo a La Bettola promossa da ANPI e UISP Escursionisti montagna, guidata dal Presidente della Sezione ANPI di Vezzano sul Crostolo Sebatiano Vinci.

Accompagnamento musicale della cerimonia a cura di Stefano Giaroli (pianoforte), Andrea Medici (clarinetto), Emanuele Reverberi (violino).