#IOAIUTO – dona al Fondo Solidarietà Alimentare

Per sostenere il Fondo di Solidarietà Alimentare che andrà a finanziare buoni spesa e/o acquisto diretto di generi alimentari a favore di cittadini in reale stato di necessità , è possibile effettuare donazioni sul C/c IT 37 X 05034 66420 000 000 066 000 del Servizio Tesoreria dell’Unione Colline Matildiche del Banco Popolare – Filiale di Puianello con casuale “Donazione a favore di interventi per emergenza Covid-19”.

Il Fondo di Solidarietà Alimentare – costituito da risorse statali ma anche da donazioni di cittadini e imprese che intenderanno contribuire – verrà gestito dai Servizi Sociali dell’Unione Colline Matildiche con modalità in fase di definizione.

Non si tratta di un aiuto economico ma di un aiuto alimentare a sostegno di coloro che in questo momento di emergenza non sono in grado di fare la spesa essenziale.

La donazione con la causale specificata è detraibile. Questo in base all’art. 66 comma 1 del Decreto Legge 17 Marzo 2020 n.18: “Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.”

Pubblicato in Notizie