73° ANNIVERSARIO ECCIDIO LA BETTOLA

Venerdì 23 giugno ricorre il 73° Anniversario dell’Eccidio de La Bettola. Alle ore 18.00, presso il Monumento, avrà luogo la Cerimonia Commemorativa cui interverrà Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna. Durante la commemorazione verranno letti i testi realizzati dai ragazzi delle classi 3° della Scuola Media “A. Manini” di Vezzano nell’ambito del progetto “Un nome, un volto, una storia” curato da Istoreco, il tutto con intermezzi musicali del ReGipsy Jazz Ensamble.

La cerimonia sarà preceduta dall’arrivo dei partecipanti alla camminata “Sui passi della memoria” da Cervarolo a La Bettola promossa da ANPI Provinciale e dalla Sezione di Vezzano sul Crostolo.

Alle ore 21.00, presso la Sagra di San Giovanni a La Vecchia, proiezione del video “Un nome, un volto, una storia” che documenta il lavoro svolto dei ragazzi nell’ambito dell’omonimo progetto (anno scolastico 2015-2016), con intermezzo musicale a cura della Scuola Comunale di Musica.