Natale in piazza domenica a Vezzano

Domenica 13 dicembre, nel centro di Vezzano, le luci, i colori e i profumi della festa daranno vita a Natale in Piazza, appuntamento per prepararsi all’imminente ricorrenza con iniziative per piccoli e grandi.

“Natale in Piazza vuole essere una giornata di festa per condividere insieme un momento d’incontro e socializzazione, nello spirito proprio del Natale – ha dichiarato Stefania Colli, Assessore al Commercio – Per questo ringrazio l’Associazione Botteghe & Locande – Terre di Vezzano per aver promosso l’iniziativa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con le Associazioni vezzanesi. Un ringraziamento speciale ai tanti esercizi commerciali e associazioni che hanno creduto in questa giornata contribuendo all’evento”.

A partire dalle ore 9 le piazze e le vie si animeranno grazie agli espositori del Mercatino Natalizio – commercianti, creatori opere d’ingegno, imprenditori agricoli, espositori del riuso e enti no profit – con i loro prodotti, idee regalo per tutti i gusti e tutte le età.

Tante le attività proposte nel corso dell’intera giornata.
Alle ore 10 l’inaugurazione del Presepe in Biblioteca, cui seguiranno le letture animate sulla magia del Natale a cura dei volontari di Nati per leggere.
A partire dalle ore 11 in Piazza della Vittoria lo stand gastronomico gestito dalle Associazioni garantirà prelibati piatti caldi con la possibilità per i visitatori di pranzare nello spazio riscaldato allestito per l’occasione mentre alle 14.30 Vittorio Pianobar animerà la piazza con musica natalizia e non.
Alle 15 è di nuovo tempo per i più piccoli di ritrovarsi per il laboratorio “Il Natale secondo me …”, realizzato grazie agli educatori del C.E.P. di vezzano, occasione per creare insieme originali decorazioni natalizie.

Ma l’ospite d’onore della giornata sarà Santa Lucia che, in compagnia del suo fedelissimo asinello, raggiungerà Piazza della Libertà per incontrare i bambini e portare loro dolci doni.

Natale in Piazza sarà inoltre l’occasione per accendere insieme l’albero in Piazza della Libertà che, come gli altri alberi di Natale allestiti in tutte le frazioni, è stato decorato anche grazie ai bambini delle Scuole Materne di Vezzano e La Vecchia.