Spettacolo a Montalto per il passaggio dei pellegrini

Domenica 23 agosto alle ore 21.00 presso la chiesa di Montalto andrà in scena la rappresentazione “Magnificat. Donna Vita”.

L’evento – promosso dalla Polisportiva Montalto e dagli “Amici del Cammino di San Pellegrino” con il patrocinio del Comune di Vezzano sul Crostolo – va in scena per salutare il passaggio dei pellegrini lungo la Via Matildica del Volto Santo al termine del loro quinto giorno di cammino.

Partiti da Mantova il 19 agosto scorso, i partecipanti arriveranno a Lucca il prossimo 30 agosto, in parte a piedi e in parte in bicicletta, facendo tappa, come da antica tradizione, al Santuario di San Pellegrino in Alpe.

Lo spettacolo – a ingresso libero – è un percorso inedito intorno alla figura di Maria di Nazaret, sull’onda del Magnificat, attraverso musiche, letture poetiche con danze sacre e meditative. Curato da Nicoletta Marzi e Marina Marcolini vede la partecipazione di Romina Chemello e Liliana Boni Baldo come voci recitanti e di Alessandro Dalla Vecchia alla viola e violino.