Serata di presentazione del Cammino di San Pellegrino 2015

Ancora alcuni posti disponibili!

Lunedì 17 agosto alle ore 21.00 presso la Polisportiva Montalto (Via Ca’ de Miotti, 1 a Montalto di Vezzano) avrà luogo la serata di presentazione del Cammino di San Pellegrino 2015 a cura della Polisportiva Montalto che, in collaborazione con il Comune di Vezzano sul Crostolo, organizza il pellegrinaggio che percorrerà i 300 Km che collegano Mantova a Lucca con partenza il 19 agosto.

Essendo ancora disponibili alcuni posti la serata è aperta a tutta la cittadinanza ed in particolare ai giovani, agli amanti del tracking e a quanti desiderano riscoprire le bellezze culturali e naturalistiche sulle orme di Matilde di Canossa.

Il cammino che ripercorre la “Via Matildica del Volto Santo” in 12 giorni toccherà borghi e paesi in cui la figura di Matilde sarà protagonista, accompagnando i pellegrini in un profondo percorso storico e religioso.

Quest’anno gli organizzatori propongono l’opzione di poter percorrere l’intero Cammino di San Pellegrino non solo a piedi ma anche in bicicletta con 6 giorni non consecutivi di pedalata.

L’estate 2015 ha visto la Via Matildica del Volto Santo al centro di un’altro importante pellegrinaggio che si è concluso pochi giorni fa: l’esperienza che oltre 50 giovani delle Diocesi di Reggio Emilia, Mantova e Lucca hanno vissuto percorrendo il cammino dal Sangue di Cristo a Mantova al Volto di Cristo a Lucca, passando per San Pellegrino in Alpe.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli organizzatori: Giuseppe Sassi 340/5897892, Sebastiano Vinci 339/7598597, Paolo Zanichelli 348/4438304.