Tanta partecipazione alla Giornata ecologica a Vezzano

Oltre 70 i volontari di ATC3 RE Collina che ieri mattina all’alba hanno affollato il parcheggio dell’Ecoparco, punto di ritrovo per i partecipanti alla Giornata ecologica promossa dal Comune di Vezzano.

Infatti l’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione e con Iren ha indetto una giornata per la pulizia delle strade e delle aree limitrofe.

Un sentito ringraziamento ai volontari che hanno dedicato una domenica mattina, in una splendida giornata di sole, ad un’operazione ecologica per il bene del nostro territorio – ha dichiarato Alessandra Leoni, Assessore all’Ambiente. – Iniziative come questa hanno anche un valore educativo e di sensibilizzazione dell’intera comunità, perché le azioni di non deturpare l’ambiente con nostri rifiuti e di ripulire da ciò che altri eventualmente sporcano possano divenire gesti quotidiano patrimonio di tutti noi”.

Grazie alla numerosa mano d’opera è stato possibile pulire la SS63 dalla Pinetina a Casoletta fino a La Vecchia e La Bettola, Montalto, la zona industriale di Vezzano fino a Sedrio e Pecorile per proseguire poi fino a Paderna.

I 140 sacchetti messi a disposizione da Iren sono stati tutti riempiti incluso il furgone del Comune: l’intervento ha consentito di liberare le strade del Comune da cartacce, lamiere e perfino elettrodomestici.