Siete stranieri e vivete qui? Richiedete le vostre credenziali SPID per accedere ai Servizi della PA

SPID è il sistema di credenziali unico e definitivo per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Semplice e sicuro, potete usare SPID da qualsiasi dispositivo, trovate sempre il pulsante “Entra con SPID”.

Per richiedere SPID vi servono:

• Un indirizzo e-mail personale (non usate indirizzi di lavoro o altre e-mail a cui un giorno potreste non avere più accesso)
  •  Il numero di telefono cellulare italiano o estero che usate normalmente (anche se non siete voi l’intestatario del contratto)
  • Un documento di identità italiano valido (carta d’identità)
  • La vostra tessera sanitaria con il codice fiscale o il tesserino del codice fiscale (oppure i rispettivi certificati di attribuzione).

Ottenete le vostre credenziali SPID su id.lepida.it
Per info dettagliate su come funziona visitate il sito digitale.regione.emilia-romagna.it/digitale-comune