Servizio di ingresso anticipato Scuole Primarie A.S. 2024-2025

In vista dell’inizio dell’Anno Scolastico 2024 – 2025, pubblichiamo il modulo di richiesta di ingresso anticipato a scuola relativo ai plessi de La Vecchia e Vezzano, per le famiglie che avessero necessità di tale servizio.

Le domande dovranno essere presentate dal 2 settembre al 12 settembre 2024, con una delle seguenti modalità:

  1. compilando l’apposito modulo online autenticandosi con SPIDPER ACCEDERE CLICCARE QUI
  2. consegnando il modulo cartaceo allegato in calce all’Ufficio Protocollo del Comune, previo appuntamento
  3. inviando il modulo cartaceo, unitamente a copia di un documento d’identità del richiedente, tramite PEC all’indirizzo: vezzanosulcrostolo@cert.provincia.re.it. Qualora si scelga questa modalità di presentazione, si precisa che l’invio dovrà essere effettuato da una casella di Posta Elettronica Certificata.

 

L’ingresso sarà ammesso a partire dalle ore 7,30.

Il servizio, il cui costo è interamente a carico del Comune, verrà attivato se sarà raggiunto un numero minimo di richieste.

In caso di richieste eccedenti il numero massimo di posti disponibili, sarà stilata una graduatoria dando la precedenza alle richieste pervenute secondo i criteri di seguito elencati in ordine di priorità: (1) famiglie in cui entrambi i genitori abbiano un’occupazione lavorativa con orari e sedi di lavoro incompatibili con la possibilità di accompagnare i figli a scuola all’orario di ingresso;

(2) richiesta del servizio per tutti i giorni e per l’intera durata del servizio;

(3) età degli alunni, privilegiando quelli di età inferiore. In caso di parità di posizione nella graduatoria, si procederà mediante sorteggio.

Si segnala che il mancato utilizzo del servizio per un periodo continuativo superiore a 30 giorni, non dovuto a cause di forza maggiore, comporterà la perdita del diritto alla fruizione dello stesso.

La conferma dell’attivazione ed ammissione al servizio verrà data entro il 7 settembre.

Si ricorda che le richieste vanno redatte in autodichiarazione, con le conseguenti responsabilità, anche penali, in caso di dichiarazioni mendaci.