Avviso alla cittadinanza – manutenzione aree verdi comunali

Si informa la cittadinanza che è attualmente in corso la procedura per l’affidamento in appalto del servizio di manutenzione delle aree verdi comunali per l’annualità 2024.

La riforma dei servizi pubblici di rilevanza economica e l’entrata in vigore del nuovo codice dei contratti pubblici, che rende obbligatorio l’utilizzo di piattaforme di approvvigionamento digitale certificate, hanno profondamente inciso sugli adempimenti amministrativi finalizzati agli affidamenti.

Inoltre, trattandosi di procedure telematiche, sono stati riscontrati rallentamenti nel funzionamento delle piattaforme di cui sopra che hanno di fatto vanificato le procedure già avviate dagli uffici comunali, costringendo gli stessi ad impostare nuove procedure, con conseguenti ritardi.

Ci scusiamo per il disagio e auspichiamo di concludere l’affidamento del servizio di manutenzione delle aree verdi comunali nel più breve tempo possibile, al fine di consentire il pieno utilizzo dei parchi e delle aree altre verdi entro la fine del mese corrente.