“Mettitelo in testa! Il cartone per bevande va nella carta”: la nuova campagna di comunicazione di Iren, Comieco e Tetra Pak.

È attiva, sul territorio di Reggio Emilia, la campagna realizzata da Iren, Comieco e Tetra Pak per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata dei cartoni per bevande con l’obiettivo di aumentarne la quantità da avviare al riciclo.

La campagna “Mettitelo in testa! Il cartone per bevande va nella carta” nasce a seguito dell’accordo tra Iren, Comieco e Tetra Pak che ha portato all’introduzione di innovative linee di selezione dei cartoni per bevande all’interno degli impianti del Gruppo Iren – in particolare del ReCaP di Parma, dove vengono recuperati i rifiuti delle raccolte differenziate di carta e plastica provenienti da Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

L’iniziativa punta, infatti, a ricordare le corrette modalità di conferimento dei cartoni per bevande di tipo tetra pak – che devono essere raccolti assieme alla carta – ed evidenziare che gli impianti industriali di selezione e riciclo sono in grado di valorizzare tutte le componenti di questo imballaggio per realizzare nuovi prodotti.

Grazie a molteplici strumenti di comunicazione – tra cui affissioni, pubblicità nella grande distribuzione, autobus, contenuti sui social e banner – la campagna raggiungerà non solo il centro urbano, ma anche i comuni della provincia. A supporto della campagna, i cittadini possono inoltre utilizzare la nuova app Iren Ambiente in grado di scansionare i codici a barre dei prodotti per chiarire qualsiasi dubbio sul corretto conferimento dei rifiuti.