Aggiornamento Albo persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale

Visto l’art. 1 della Legge n. 53/1990 che prevede l’aggiornamento periodico dell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità di seguito elencati che intendono proporre la loro iscrizione all’apposito “albo”, possono presentare domanda al Comune di Vezzano sul Crostolo entro e non oltre il 31 ottobre 2023.

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: (1) essere elettore del Comune; (2) titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; (3) non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti; (4) non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le AUSL, le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario e al medico condotto; (5) non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali; (6) non essere candidato alle elezioni.

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale: Tel. 0522/601911 – E-mail demografici@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it

Pubblicato in Notizie