Domenica con “Vezzano la tua valle” si festeggia il trentennale del Sentiero Natura di Monte Duro

Domenica 11 giugno 2023, in occasione del trentesimo dalla sua istituzione, sarà inaugurato il nuovo allestimento del Sentiero Natura di Monte Duro, realizzato nel 1993 per iniziativa della sezione reggiana della Federazione Nazionale Pro Natura in collaborazione con la Polisportiva Montalto e il Comune di Vezzano sul Crostolo. Il nuovo allestimento è stato reso possibile grazie al sostegno di Ente Parchi Emilia Centrale.

L’appuntamento per i camminatori è alle ore 9.00 presso la Polisportiva di Montalto in via Ca’ Miotti 1 a Montalto.
Prima tappa della mattinata sarà il Centro di documentazione all’aperto dell’area ZSC di Monte Duro dove si terranno i saluti dell’Amministrazione Comunale, di Ente Parchi Emilia Centrale e delle Associazioni promotrici.
Di qui avrà inizio il nuovo percorso del Sentiero Natura attrezzato con segnaletica e nuovi elementi descrittivi.
Durante la camminata si effettueranno delle soste in corrispondenza dei punti didattici, con descrizione degli elementi di maggiore interesse naturalistico.
Alle ore 12 circa è previsto il ritorno al Centro di documentazione all’aperto dove verrà offerto un piccolo rinfresco, per poi rientrare alla Polisportiva.

I partecipanti saranno accompagnati da Giuliano Cervi, presidente di Pro Natura, che illustrerà il sentiero.

L’adesione all’iniziativa è volontaria e gratuita. Si consiglia ai partecipanti di utilizzare scarpe e abbigliamento adatto.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il Comune di Vezzano sul Crostolo: Tel. 0522/601911; Cell. 334/6237452.

Pubblicato in Notizie