Dal 17 aprile a Vezzano sul Crostolo arrivano gli informatori IREN per la raccolta “porta a porta”

Un ulteriore passo verso l’avvio della raccolta differenziata “porta a porta” anche sul territorio del Comune di Vezzano sul Crostolo.

A partire dal 17 aprile 2023, tutte le famiglie e le imprese di Vezzano sul Crostolo riceveranno la visita degli informatori Iren, identificabili da una pettorina gialla e da un tesserino di riconoscimento nominativo, che:

• consegneranno le nuove pattumiere per la raccolta domiciliare del rifiuto residuo (dotato di microchip e associato all’intestatario dell’avviso di pagamento TARI);
  • consegneranno le pattumiere per la raccolta domiciliare del rifiuto organico;
  • informeranno sulle buone pratiche da seguire per separare e conferire correttamente i rifiuti;
  • consegneranno materiale informativo aggiornato (manuale della raccolta, rifiutologo, calendario di raccolta, ecc.);
  • consegneranno i sacchi da utilizzare per la raccolta dell’organico.

Nel caso i cittadini avessero dubbi circa l’identità degli informatori Iren potranno contattare l’Ufficio Demografici del Comune di Vezzano sul Crostolo dalle ore 7.30 alle ore 13.30 al numero telefonico 0522.601911 oppure 0522.601961.

Gli utenti che non saranno stati rintracciati dagli Informatori Iren, e che avranno quindi ricevuto apposito invito, potranno recarsi dal 2 al 20 maggio 2023 al Punto Ambiente, collocato presso il Comune di Vezzano sul Crostolo in Piazza della Libertà, 1 e presso il Centro Sociale ricreativo “La Vecchia” in Via Cavicchioni.
Al Punto Ambiente si potranno inoltre richiedere informazioni e chiarimenti.

Dall’8 maggio 2023 inizierà poi la raccolta “porta a porta” per la frazione di rifiuto indifferenziato e del rifiuto organico, in aggiunta al GiroVerde già in essere.

Per informazioni, richieste e segnalazioni è possibile rivolgersi ad Iren telefonando al numero verde 800 969696, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato delle ore 8.00 alle ore 13.00, oppure inviando una mail a servizioclientitari@gruppoiren.it.