Posti disponibili per i ragazzi delle 1ᵉ medie al C.E.P. di Vezzano sul Crostolo

Il Centro Educativo Pomeridiano rinnova l’invito ai ragazzi di Vezzano sul Crostolo che frequentano le classi 1ᵉ della Scuola Secondaria di I° grado a partecipare alle attività del centro.
Rispondiamo ad un po’ di domande sul C.E.P.:

  1. COS’E’: servizio educativo completamente gratuito.
  2. QUALI LE ATTIVITA’: oltre al supporto nello svolgimento dei compiti e nello studio sono previsti laboratori di arte, multimediali, ecc.
  3. QUALI LE FINALITA: dare ai ragazzi la possibilità di esprimere se stessi condividendo spazi di integrazione con i coetanei, sperimentando attività in contesti che favoriscono processi di conoscenza e di motivazione;
  4. DESTINARI: ragazzi e ragazze della scuola medie di Vezzano sul Crostolo.
  5. DOVE RIVOLGERSI: ai coordinatori di classe nei giorni di ricevimento oppure al coordinatore del servizio direttamente in struttura.
  6. CHI LO GESTISCE: la cooperativa sociale “Cise Creativ” di Reggio Emilia con educatori ed esperti di laboratorio che accolgono i ragazzi, ascoltano e condividono le loro problematiche, favoriscono spazi di dialogo e di socializzazione.
  7. ACCESSO: il C.E.P. può essere frequentato dai ragazzi e dalle ragazze su segnalazione della scuola o su richiesta della famiglia.
  8. FREQUENZA: il servizio è attivo da lunedì a giovedì ore 14.30 – 17.30 e ogni ragazzo può frequentare fino a 2 giorni alla settimana.
  9. GIORNATA TIPO: ore 14.30-16.00 accoglienza e compiti; ore 16.00-17.00 laboratorio e attività; ore 17.00-17.30 merenda e saluto.
  10. DOVE CI TROVIAMO: Via Roma Sud n. 14 presso i locali di Casa “Mamoli”.
  11. COME ISCRIVERSI: rivolgersi alla coordinatrice del servizio Nicoletta Ghirardini utilizzando i seguenti contatti:

 

Pubblicato in Notizie