Attivato il sistema premiante presso il Centro di Raccolta di Vezzano sul Crostolo

Il Comune di Vezzano sul Crostolo, in collaborazione con Iren, prosegue la strada intrapresa nell’ambito della corretta gestione della raccolta dei rifiuti potenziando e ottimizzando il servizio del Centro di Raccolta Differenziata, attraverso un innovativo sistema informatizzato che permette ai cittadini di conferire i rifiuti presso il Centro di Raccolta e di accedere ad un nuovo sistema premiante grazie al quale, in base alla tipologia ed alla quantità di rifiuto conferito, si accumulano punti per ottenere sconti sull’avviso di pagamento.

Tale sistema è partito in via sperimentale, per le sole utenze domestiche, il 19 luglio 2022 mentre gli sconti saranno applicati sulla prima bolletta del 2023. Gli accessi al Centro di Raccolta ed al relativo sistema premiante sono possibili tramite la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto di igiene urbana; Il sistema di conferimento tramite tessera sanitaria è illustrato in dettaglio nel pieghevole allegato.

Ricordiamo che il Centro di Raccolta Informatizzato in località Casoletta osserva i seguenti giorni e orari di apertura:

• orario solare (da novembre a marzo) – lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 14,00 – 17,00; mercoledì e sabato ore 9,00 – 12,00 e ore 14,00 -17,00;
  • orario legale (da aprile a ottobre) – lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 15,30 – 18,30; mercoledì e sabato ore 9,00 – 12,00 e ore 15,30 – 18,30.

Ricordiamo infine che è attivo sul territorio il servizio di raccolta gratuita rifiuti ingombranti a domicilio; è sufficiente concordare con Iren un appuntamento telefonando al Customer Care Ambientale al numero 800-212607 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17,00 ed il sabato dalle ore 8,00 alle 13,00 oppure scrivendo attraverso il sito servizi.irenambiente.it.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento Iren resta a disposizione anche attraverso l’indirizzo di posta ambiente.emilia@gruppoiren.it.

Pubblicato in Notizie