Aperte le iscrizioni al corso di italiano base per stranieri dedicato in particolare alle mamme

Il Centro famiglie dell’Unione Colline Matildiche, in collaborazione con la Caritas di Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo, organizza un corso di italiano per stranieri di livello base e a partecipazione gratuita.

Il corso è rivolto a tutti i cittadini stranieri e, in particolare, alle mamme con figli piccoli che vogliano imparare la nostra lingua. Per queste utenti infatti sarà possibile presentarsi con il figlio e, durante la lezione, affidarlo alle operatrici del Centro Famiglie.

Le lezioni inizieranno a febbraio 2022. Al momento sono aperte le iscrizioni che avvengono attraverso la compilazione del modulo scaricabile qui sotto.

Una volta completati i dati richiesti il modulo dovrà essere fotografato e inviato via e-mail all’indirizzo info@famiglieincentro.it o tramite Whatsapp al numero 391.3284068.

Le date precise degli incontri e il luogo in cui avverranno le lezioni saranno rese note sui siti dell’Unione e dei tre Comuni che ne fanno parte (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo) una volta raccolte le adesioni in modo da andare incontro il più possibile alle esigenze dei partecipanti.