Il progetto “Io tifo pulito” in palestra con due giocatori della Pallacanestro Reggiana

Sono stati i giocatori biancorossi Bryant Crawford e Stefano Colombo i protagonisti del primo appuntamento di “Io tifo pulito”, andato in scena ieri nella nostra palestra comunale.
Gli atleti della Pallacanestro Reggiana hanno incontrato 80 ragazzi di quattro classi degli istituti di Vezzano e Quattro Castella e, grazie alle domande di Emanuele Maccaferri di “Scuola di tifo” hanno raccontato la loro esperienza rispetto al rapporto con il pubblico. Dopo aver giocato insieme ai ragazzi, l’incontro è proseguito incentrandosi sui valori dell’ecosostenibilità, della raccolta differenziata e della riduzione degli sprechi ambientali. Gli studenti hanno risposto ad alcune domande e si sono cimentati in una vera a propria gara di riciclaggio di plastica e carta, facendo canestro negli appositi contenitori.
All’incontro, promosso da Iren e Pallacanestro Reggiana, erano presenti il sindaco Stefano Vescovi, Arturo Bertoldi e Fiorenza Genovese di Eduiren, mentre per Scuola di Tifo, oltre a Maccaferri, hanno partecipato anche l’allenatrice ed ex giocatrice di alto livello Ilaria Orlandini e Raffaele Ferraro.