Domenica 13 giugno la passeggiata alla scoperta delle colline tra Crostolo e Pinetina in occasione della Granfondo Matildica

Nuovo appuntamento, domenica 13 giugno, per il ciclo di escursioni “Vezzano la tua valle”. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Vezzano, è in collaborazione con Pro Natura il gruppo di protezione civile di Vezzano.

“Le colline tra Crostolo e Pinetina” è il titolo di questa nuova passeggiata che si terrà in occasione della gara ciclistica “Granfondo Matildica”. Saranno due i possibili ritrovi: il primo, alle 8.15 in via Salvo d’Acquisto nella zona industriale di Albinea; il secondo alle 9.45 al parco Paride Allegri di Vezzano. Chi decidesse di scegliere il percorso breve può aspettare il gruppo vicino alla freccia “Friolzheim”.

Il percorso si snoderà dalla Vendina, lungo la ciclopedonale Matildica, alla scoperta dell’habitat del torrente e della Pinetina.

La partecipazione è gratuita, ma numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 334.6237451 (anche tramite whatsapp).

Ai partecipanti è richiesto l’utilizzo di scarpe e bastoncini da trekking, oltre a portare con loro la mascherina, che potrà essere abbassata nel corso del cammino durante il quale verrà mantenuto il distanziamento interpersonale.

Vezzano la tua valle è un programma di passeggiate di grande attrattiva e facile accesso, adatte anche a nuclei familiari, in località d’interesse escursionistico, ambientalistico e storico. Le camminate sono condotte da guide escursionistiche che illustreranno ai partecipanti i luoghi attraversati.