Vezzano ha tre nuovi cittadini e il 2 giugno la Costituzione ai 18enni in Pinetina

Da questa mattina Vezzano ha tre nuovi cittadini. Prima del Consiglio comunale di oggi, il sindaco Stefano Vescovi ha consegnato la cittadinanza a tre uomini: un 47enne originario della Burkina Faso, un 25enne ghanese e un 49enne albanese.

Inoltre, nella mattinata del 2 giugno, Festa della Repubblica, il primo cittadino parteciperà, insieme a una vezzanese che ha compiuto 18 anni nel 2021, alla cerimonia in Piazza della Vittoria a Reggio. Dopo la deposizione della corona al monumento dei Caduti ci sarà la consegna simbolica, da parte del Prefetto, della Costituzione Italiana a un 18enne per ciascuno dei Comuni reggiani.

Nel pomeriggio, alle ore 17.30, tutti i 18enni (tutti i nati nel 2003) del Comune di Vezzano sono stati invitati all’area esterna della sala polivalente della Pinetina per la consegna della Costituzione da parte dell’amministrazione comunale e un momento di festa insieme.