Il mercato di Vezzano temporaneamente in Via Tintoria

Mercoledì 20 maggio il mercato settimanale di Vezzano sul Crostolo – a seguito dell’emanazione del Decreto Legge del 16 maggio e del D.P.C.M. del 17 maggio – aprirà agli ambulanti di tutti i settori merceologici e verrà temporaneamente spostato nel parcheggio della Zona sportiva – Pista polivalente di Via Tintoria.

Tale spostamento è dovuto alla necessità di garantire il distanziamento tra i banchi richiesto delle nuove disposizioni in materia di contenimento della diffusione del Covid-19.

Da mercoledì potranno infatti riprendere la loro attività anche gli ambulanti non agro-alimentari; per questa ragione la consueta area di Piazza della Vittoria non sarà più sufficiente ad accogliere tutti i banchi considerato il maggior spazio da destinate a ciascun ambulante.

L’accesso all’area dovrà aver luogo rispettando tutte le disposizioni di sicurezza: varco di accesso e uscita diversificati con percorso obbligatorio, numero massimo di clienti in sosta presso i singoli banchi, mantenimento della consueta distanza di 1 metro, obbligo di accesso al mercato con mascherina.

In occasione del mercato settimanale, l’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione Civle, proseguirà la distribuzione di mascherine ai nuclei familiari che non le abbiano già ritirare nella giornata di sabato 16 maggio.