Progetto “Sport di tutti”: iscrizioni aperte fino al 31 gennaio.

Sono 26 le Società Sportive reggiane inserite dal CONI tra le società che potranno far parte del Progetto “Sport di tutti”, che permetterà anche ai ragazzi di Vezzano sul Crostolo di fare attività sportiva gratuitamente. Nel progetto rientra anche la vicina Polisportiva Terre Matildiche (Sito web www.terrematildiche.com – Tel. 0522/880770).

E’ possibile iscriversi al Progetto “Sport di tutti” fino alle ore 16.00 del 31/01/2020, contattando le società inserite nell’elenco oppure iscrivendosi sul portale Sport di Tutti cliccando sul link  https://area.sportditutti.it

Non è richiesto, come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana.

Le famiglie in possesso dei requisiti in fase di candidatura, potranno scegliere l’ASD/SSD presso cui far svolgere l’attività motoria e sportiva ai propri figli, tra quelle partecipanti al Progetto.

Il programma di attività dovrà essere diversificato per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni – attività motoria di base; dai 9 ai 14 anni – attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva; dai 15 ai 18 anni – attività sportiva. I destinatari selezionati potranno essere inseriti nelle attività e nei corsi già previsti dalla ASD/SSD, in base alla propria fascia d’età.

Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando le famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica. In questo contesto lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi, favorendo lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.

Pubblicato in Notizie