In Consiglio Comunale si festeggiano i 70 anni dell’US Vezzano

Un Consiglio Comunale del tutto particolare quello di ieri sera in Sala Civica a Vezzano sul Crostolo. Il Sindaco Mauro Bigi ha consegnato al presidente dell’U.S. Vezzano A.S.D. Gianfranco Giuriola una targa nella ricorrenza del 70° Anniversario dalla fondazione della Società sportiva.

“Un sentito e doveroso riconoscimento a nome dell’intera comunità vezzanese – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi – per il costante impegno che i volontari dell’US Vezzano hanno profuso e continuano a profondere in ambito sportivo, ma anche sociale e culturale, a servizio della comunità stessa”.

Oltre 120 associati, una squadra di calcio che milita in Prima Categoria e un’altra squadra formata da 25 giovani giocatori e 3 tecnici che partecipa al torneo della categoria juniores.

“Gratitudine per il lavoro svolto con i tanti giovani che in 70 anni si sono avvicinati allo sport in modo sano grazie al lavoro dell’US Vezzano – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Franco Stazzoni – ma anche per la disponibilità a mettersi in gioco nelle tante iniziative che la vedono coinvolta con le altre Associazioni: dal progetto Al Volo per l’avvicinamento al mondo del volontariato dei ragazzi delle scuole medie, alla instancabile e fattiva presenza alle Feste e Fiere promosse dall’Amministrazione Comunale e/o da altri soggetti del territorio”.

Il momento si è concluso con la foto ricordo dell’intero Consiglio Comunale con i consiglieri dell’U.S. Vezzano, foto in cui non potevano mancare i colori blu e giallo della squadra grazie alla sciarpa donata al Vice Sindaco Ilenia Rocchi.

Pubblicato in Notizie