Viabilità a Vezzano: una nuova strada

Al via i lavori per la costruzione di una nuova strada a Vezzano sul Crostolo, tra Via Monte del Gesso e Via Costa dell’Ulivo: un tratto stradale di circa 200 metri dove verranno predisposte due corsie a doppio senso di marcia nonché un marciapiede nel lato a valle per il transito pedonale.

“Scopo della nuova strada – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi – è quello di eliminare la circolazione sulla strada che costeggia il campo sportivo parrocchiale, mettendo così in sicurezza la viabilità della zona, particolarmente trafficata in quanto di accesso alle scuole elementari e medie del Comune. Questa via permetterà infatti di ridefinire la viabilità a monte della Statale 63”.

La nuova strada – dotata di guard-rail nel lato a valle e di illuminazione pubblica – sarà percorribile da autoveicoli, motocicli e dai mezzi di soccorso, nonché da alcune categorie di mezzi pesanti.

I lavori – che verranno eseguiti dal Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale – richiederanno circa 6 mesi e una spesa di circa 85.000€, a carico del bilancio Comunale e del Consorzio stesso.

Prosegue il Sindaco Bigi: “Nonostante i persistenti tagli da parte del Governo centrale nei confronti dei Comuni, la nostra Amministrazione Comunale non intende rinunciare alle opere necessarie al miglioramento della qualità di vita della nostra comunità. Questo è possibile anche grazie alle sinergie e collaborazioni come quella avviata da alcuni anni con il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale”.