Nuova copertura per il Centro Sociale Tricolore

Iniziati a Vezzano sul Crostolo, presso il Centro Sociale Tricolore de La Vecchia, i lavori di ristrutturazione della copertura dello stabile.

Le opere consisteranno nella sostituzione dell’impermeabilizzazione del tetto, che negli ultimi tempi aveva evidenziato problemi di tenuta dovuti all’usura del tempo e delle intemperie.

“L’intervento conferma la costante attenzione dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’Assessore al Welfare Franco Stazzoni – alla preservazione del patrimonio pubblico pur in presenza della difficile situazione economica in cui versano gli Enti locali; questo congiuntamente alla volontà di mantenere fruibili ed efficienti i centri di aggregazione sociale come il Circolo de La Vecchia, punto di riferimento e di svago per tanti cittadini, non solo anziani”.

Il Centro Sociale Tricolore, nato nel 1985, grazie ai numerosi volontari che si sono succeduti nel tempo, è divenuto infatti un importante luogo di socializzazione all’interno del paese.

Nella struttura attualmente in ristrutturazione, il Centro, aperto ogni pomeriggio, offre ai soci un luogo caldo ed accogliente d’incontro, in cui poter scambiare quattro chiacchere, giocare a carte, leggere i giornali o sfidarsi a biliardino. A fianco del Centro un parco pubblico e una pista sportiva.

Il Centro organizza inoltre diverse iniziative di beneficenza a sostegno di attività per lo più del territorio ed ha aderito al marchio Slot FreE-R, istituito dalla Regione Emilia- Romagna e rilasciato dal Comune di Vezzano che ha intrapreso nuove e recenti azioni di contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo.

Il progetto di ristrutturazione – del valore complessivo di 15.000 € interamente a carico del bilancio comunale – terminerà entro la fine del mese di febbraio.