Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’attivazione di partenariato con Enti del Terzo Settore, mediante co-progettazione, per la gestione dell’immobile di Via Matildica n. 26 a Pecorile

Si rende noto l’avvio del procedimento per l’attivazione di un partenariato con Enti del Terzo Settore (ETS), mediante co-progettazione, ai sensi della L.R. N.3/2023 E dell’art. 55 del D.Lgs N. 117/2017, per la gestione di un immobile sito in località Pecorile a Vezzano sul Crostolo (RE).

Oggetto del procedimento è l’immobile di proprietà comunale situato in Via Matildica n. 26 per il quale l’Amministrazione Comunale ha considerato di favorire e promuovere, eventualmente, la co-progettazione insieme a ETS per la gestione dell’immobile stesso destinandolo ad interventi quali: (1) servizi da destinare alla cittadinanza con annesse attività complementari di carattere ricreativo, generativo, comunitario; (2) utilizzo dello stabile, in forma residuale, anche per attività ricettivo-turistiche come strategia per rafforzare la sostenibilità economica del progetto e per garantire un’utenza diversificata.

L’avviso è rivolto agli ETS come definiti dal D. Lgs. n. 117/2017 c.d. “Codice del Terzo Settore” in forma singola, o riuniti (o che intendono riunirsi) in associazione temporanea di scopo ed iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts).

Gli interessati dovranno presentare la documentazione richiesta –  entro e non oltre il 30 settembre 2023 alle ore 12.30 – all’indirizzo PEC  vezzanosulcrostolo@cert.provincia.re.it : domanda di partecipazione e la dichiarazione sostitutiva (allegati C e D); proposta progettuale (allegato E); piano economico di gestione (allegato n. 1).

Pubblicato in Notizie