“Il Bestiario fantastico”, sabato 9 aprile la mostra e il workshop della giovane artista Emma Gandolfi

Una delle mission del servizio Infogiovani-Infolavoro Il Posto Giusto dell’Unione Colline Matildiche è quella di promuovere e dare visibilità ai talenti del territorio.

Proprio in quest’ottica, sabato 9 aprile, nella sede di via Morandi 9 ad Albinea, sarà inaugurata una mostra e si terrà un laboratorio dal titolo “Il bestiario Fantastico. Ibridazioni botaniche”, della giovane artista Emma Gandolfi.

L’esposizione inaugurerà alle ore 16, mentre il workshop all’aperto, con la creazione di “creature” botaniche (adatto a tutte le età e su iscrizione), si svolgerà al parco dei Frassini, accanto al municipio.

Emma fin da bambina ha sempre disegnato. Ha frequentato il liceo artistico di Reggio, poi ho continuato con l’Accademia di belle arti a Bologna, dove si è completamente concentrata sull’illustrazione, e dove è nato il progetto oggetto dell’esposizione, che poi è diventato anche la sua tesi. La madre di Emma è una grande appassionata di piante e questo ha portato la figlia prima ad amarle e poi a disegnarle. Come si osserverà nella mostra, dopo tanti disegni tradizionali realizzati nel corso del tempo, l’artista ha trovato una nuova chiave di lettura fantastica.

Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 328.6658157, oppure scrivere a informagiovani@collinematildiche.it.