50-54enni: da giovedì 13 maggio attivo il modulo di iscrizione per la vaccinazione dal proprio medico di medicina generale

Da oggi (giovedì 13 maggio) è possibile, per la classe di età 50-54 anni (nati dal 1967 al 1971), esprimere la propria volontà di essere vaccinati dal proprio medico di medicina generale.

Per aderire è necessario compilare il seguente modulo: https://secureforms.ausl.re.it/Home/Index?codScheda=VACCESTCOVID dalla home page del sito www.ausl.re.it

Ogni medico di medicina generale riceverà in automatico i nominativi dei propri assistiti che si sono iscritti, potendo così programmare, in autonomia o in collaborazione con l’Azienda USL, le vaccinazioni, che avranno inizio nel mese di giugno.

La fascia di età 50-54 anni, nella nostra provincia, comprende circa 42.000 persone, di cui circa 34.000 da vaccinare.

Invitiamo i cittadini che rientrano in questa fascia a NON telefonare prima di ricevere l’appuntamento per la vaccinazione, per non intasare i centralini e non sovraccaricare gli studi dei medici di medicina generale, impegnati in attività assistenziale.