Giubileo della Luce: inaugurazione e S. Messa a Montalto il 13 giugno.

Sabato 13 giugno alle ore 21.30 verrà inaugurato l’impianto di illuminazione artistica dell’area antistante il cimitero di Montalto realizzato dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del progetto “Giubileo della Luce”.

Alle ore 20.30 l’inaugurazione verrà preceduta dalla celebrazione della S. Messa sempre nell’area della chiesa vecchia a Montalto. Causa disposizioni per il contenimento del Covid-19, chi desidera partecipare alla funzione e all’inaugurazione è necessario si trovi in loco alle ore 20.00.

Il progetto “Giubileo della Luce”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente, ha la finalità di coniugare efficienza energetica e valorizzazione del patrimonio religioso, culturale e ambientale. Per Vezzano sul Crostolo gli interventi hanno infatti interessato l’area antistante l’ingresso del cimitero di Montalto, area di valore storico-archeologico oltre che religioso, in cui sono presenti i resti della chiesa consacrata nel 1172, più volte riedificata, ampliata ed infine demolita nel 1959, il campanile, il muro perimetrale e la scala di accesso al sagrato secenteschi, e una cappella edificata alla fine degli anni ’80.

Pubblicato in Notizie